APPRENDISTA CONTABILITÀ E CONTROLLO DI GESTIONE
Primaria realtà internazionale di Produzione ausiliari chimici per industria, ci ha incaricati di ricercare un/a
ADDETTO CONTABILITÀ FORNITORI E CONTROLLO DI GESTIONE
Profilo ideale:
1. Laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale, con ottimo curriculum studiorum;
2. Neolaureato/a o esperienza minima nel ruolo, maturata in primarie società di revisione operanti con aziende industriali e/o in funzioni AFC di società modernamente organizzate;
3. Standing personale più che buono;
1. Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, massima assertività ed autonomia;
2. Determinazione, caparbietà, autorevolezza;
3. Capacità ed abitudine al lavoro sia in completa autonomia sia a servizio di un team;
4. Persona molto capace, dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;
5. Solido background contabile ed amministrativo;
6. Più che buona padronanza della lingua inglese;
4. Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Access, posta elettronica;una buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale sarà ritenuto un plus (es. Hyperion).
Job Description:
Il candidato ideale sarà in grado – a diretto riporto del Direttore amministrativo e del controller - di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Gestione diretta dei fornitori esteri allo scopo di mantenere costantemente aggiornata la contabilità;
 Gestione della fatturazione passiva Intra ed Extracee;
 Gestione dei pagamenti e degli scadenziari;
 Gestione fatture di acquisto merci e codifiche prodotti a magazzino;
 Condivisione ed implementazione di nuove procedure;
 Altre attività amministrativo-contabili previste dalla mansione.
Il candidato sarà inoltre formato progressivamente sulle seguenti attività:
 Controllo di gestione;
 Analisi e gestione delle contabilità reddituali e finanziarie;
 Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini);
 Gestione e monitoraggio dei working capital;
 Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;
 Elaborazione dei budget e dei previsionali;
 Partecipazione al processo di consolidamento dei bilanci.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Bologna.
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all’esperienza e alle competenze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17020702/IQM) all’indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Bologna Provincia
Rif. 17020702/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO