Area manager italia

sede: Provincia di Verona
Rif: 17012002/IQM

Per rinomata azienda nel settore arredamento selezioniamo un/a:


AREA MANAGER ITALIA


Profilo ideale:



 Diploma di scuola superiore, con ottimo curriculum studiorum; eventuale Laurea in Economia e Commercio;

 Esperienza di almeno 5/10 anni nel ruolo, maturata presso aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti preferibilmente nel settore della produzione e/o vendita di arredamento;

 Conoscenza del mercato target e delle sue dinamiche distributive;

 Network professionale, attivo e documentabile sull’area geografica assegnata;

 Esperienza nello sviluppo e nella gestione di reti commerciali; consolidata esperienza e conoscenza del mercato nazionale;

 Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;

 Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

 Professionalità orientata sia alla strategia che all’operatività;

 Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;

 Disponibilità ad eventuali spostamenti e/o brevi trasferte sul territorio italiano;

 Domicilio nella provincia sud occidentale di Verona e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.


Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


 Scouting di opportunità sul territorio, con sviluppo della rete commerciale;

 Business development, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;

 Individuazione e sviluppo di nuovi clienti, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;

 Mantenimento con costanza - nel tempo - dei rapporti con prospects e clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;

 Proposizione periodica ai clienti acquisiti di soluzioni complementari, ai fini della migliore customer satisfaction e di una buona fidelizzazione;

 Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;

 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;

 Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica;

 Coordinamento di un team di commerciali;

 Altre attività previste dalla mansione.


Inserimento: immediato.

Area di lavoro: sede di lavoro in provincia di Verona con operatività su tutto il territorio nazionale.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17012002/IQM) all’indirizzo chiarabaudo@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).