Junior sales manager settore tricologico

sede: BOLOGNA provincia settentrionale
Rif: 16111403/IQM

Primaria realtĂ  di produzione e distribuzione di prodotti per il benessere del capello, ci ha incaricati di ricercare per implementazione della struttura Commerciale un/a


JUNIOR SALES MANAGER SETTORE TRICOLOGICO

Profilo ideale


1. Diploma di scuola superiore con ottimo curriculum studiorum; lÂ’eventuale Laurea in Farmacia o in materie affini costituisce titolo preferenziale;

2. Buono standing personale;

3. Buona esperienza nel ruolo, maturata per conto di preferibilmente operanti nel settore della farmaceutica e/ della cosmetica o esperienza come informatore scientifico;

4. Approfondita e documentata conoscenza dei mercati target e delle loro dinamiche commerciali e distributive;

5. Ottima capacitĂ  di analisi e valutazione delle opportunitĂ  commerciali;

6. ProfessionalitĂ  orientata sia alla strategia che allÂ’operativitĂ ;

7. Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dellÂ’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;

8. Ottime capacitĂ  relazionali, comunicative ed organizzative; personalitĂ  giovanile e brillante;

9. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;

10. Persona motivata, matura, fortemente determinata;

11. Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; la buona conoscenza di una seconda lingua costituisce titolo preferenziale;

12. Piena disponibilitĂ  a frequenti trasferte e spostamenti; preferibilmente automunita/o.


Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarĂ  in grado di svolgere a diretto riporto della Direzione Commerciale, le seguenti attivitĂ :


 Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci (es. Centri Medici, Cliniche estetiche, Centri tricologici );

 Effettuare business development, previa unÂ’efficace analisi del territorio e delle opportunitĂ  commerciali e con un approccio fortemente operativo;

 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e unÂ’alta attenzione alla relazione;

 Proporre periodicamente ai clienti prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;

 Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sullÂ’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunitĂ  commerciali;

 Altre attivitĂ  previste dalla mansione.


Inserimento: immediato.


Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Bologna, con operativitĂ  sul territorio nazionale ed internazionale.