Commerciale toscana

sede: toscana
Rif: 16091201/iqm

Per importante azienda sita in Bergamo, ricerchiamo un/a



COMMERCIALE PER LA REGIONE TOSCANA – IMPIANTI DI SOSPENSIONE E SUPPORTO:



Profilo ideale:




1. Diploma;

2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella progettazione e vendita di impianti di supporto e sospensione;

3. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

4. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;

5. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;

6. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

7. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio toscano;

8. Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese, scritte e parlate;

9. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;

10. Domicilio in Toscana e in Lombardia.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:




 Ricerca diretta presso i cantieri valutandone la profittabilità, l’opportunità di lavoro e ricerca di nuovi clienti;

 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; valutando il mercato e i bisogni degli installatori;

 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
offrendo consulenza e soluzioni innovative personalizzate;

 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;

 Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;

 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;

 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;

 Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;

 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: sede aziendale a Bergamo.

Area lavorativa: Toscana.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time, con adeguato periodo di prova; eventuale e successivo rinnovo di contratto a tempo indeterminato, retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate



per invio cv: claraferrazzano@iqmselezione.it