COLLABORATORE DI STUDIO COMMERCIALISTA - OSPITALETTO
Per Studio Commercialista sito in provincia di BRESCIA
cerchiamo un/a COLLABORATORE/TRICE di STUDIO COMMERCIALISTA
con le seguenti caratteristiche:

1. Diploma di ragioneria, con ottimo curriculum studiorum; laurea in Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione; preferibile l’abilitazione professionale;
2. Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
3. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità; consolidata abilità di problem solving;
4. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia;
5. Buona conoscenza del Terzo settore, in particolare delle Cooperative;
6. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
7. Ottima conoscenza dell’IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
8. Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;
9. Candidato/a capace, riservato, autonomo; responsabile, di assoluta fiducia; costante disponibilità a gestire intensi carichi di lavoro nei periodi di maggior attività;
10. Forte motivazione ad un’ulteriore crescita personale e professionale all’interno dello Studio;
11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la buona conoscenza di Profis costituisce titolo preferenziale;
12. Domicilio nella provincia occidentale di Brescia e comunque in aree limitrofe allo Studio; preferibilmente automunito/a.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
- Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
- Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;
- Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali), per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali) e società cooperative;
- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
- Studi di settore;
- Consulenza e assistenza ai Clienti;
- Adempimenti Intrastat;
- Comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
- Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
- Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo e 770 ordinari;
- Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;
- Coordinamento e verifica delle attività dell’ufficio contabile;
- Gestione della contabilità ordinaria, operazioni straordinarie, fusioni e scissioni;
- Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento:

Sede di lavoro:provincia di Brescia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; in alternativa contratto di lavoro
subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it e ad inviarci il proprio CV all’indirizzo francescafiume@iqmselezione.it o al numero di fax 02 48713950 citando il Rif. 16112203/IQM. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Brescia
Rif. 16112203/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO