MARKETING SPECIALIST BENI DI LARGO CONSUMO
Per importante azienda nel settore dell’abbigliamento, selezioniamo:
MARKETING SPECIALIST BENI DI LARGO CONSUMO
Profilo ideale:
1. Laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata presso aziende specializzate nella produzione e/o distribuzione di prodotti di largo consumo, modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati esteri;
3. Dimestichezza con il canale commerciale di riferimento e tutte le principali logiche ad esso collegate (moltiplicatori, marginalità, filiera distributiva, tempistiche di ordini e ri-ordini, analisi sell-out, ecc.);
4. Conoscenza di tutte le fasi di sviluppo di innovazione di prodotto con particolare riferimento al passaggio da livello di concept a produzione su scala industriale;
5. Consolidate capacità analitiche su base quantitativa e qualitativa di analisi della concorrenza;
6. Concreta capacità previsionale e di impatto delle strategie ed altre azioni proposte; 7. Sensibilità di packaging design, visual merchandising e comunicazione di prodotto, in subordine piena autorevolezza nella gestione e / o interfaccia con gli altri ruoli aziendali o fornitori esterni;
8. Capacità almeno di base di lettura, analisi e sintesi critica dei più comuni indicatori relativi alle vendite;
9. Profilo con elevato taglio comunicazione/marketing, dotato di forte autorevolezza e credibilità.
10. Desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con l’azienda;
11. Forte propensione a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti; flessibilità e dinamicità;
12. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;
13. Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto applicativo Microsoft Office;
14. Conoscenza più che buona della lingua inglese, parlata e scritta;
15. Domicilio nella provincia di Monza e Brianza, con piena disponibilità a raggiungere quotidianamente la sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado - a diretto riporto della Direzione Generale- di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Contribuire fattivamente alla definizione della politica commerciale con particolare riferimento alla definizione del prezzo e delle marginalità;
 Analisi dei dati di vendita;
 Analisi critica della concorrenza e relativo sviluppo di proposte operative;
 Interfacciarsi con la ricerca e sviluppo per la proposta di azioni volte all’innovazione di prodotto;
 Ideazione e sviluppo di attività legate al posizionamento e ri-posizionamento di prodotto;
 Implementazione operativa di tutte le attività di marketing, comunicazione e aggiornamento della forza vendita in relazione al prodotto interfacciandosi proattivamente sia con fornitori e consulenti esterni, sia internamente;
 Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Monza e Brianza
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16110902/IQM) all’indirizzo chiarabaudo@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Provincia di Monza
Rif. 16110902/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO