DIRETTORE COMMERCIALE SERVIZI INDUSTRIALI
Per importante azienda attiva nell’erogazione di servizi di tipo tecnico in ambito industriale ricerchiamo un DIRETTORE COMMERCIALE.

Profilo ideale

1. Laura preferibilmente ad indirizzo ingegneristico o economico, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza manageriale in ambito commerciale, maturata presso realtà specializzate nelle certificazioni energetiche o nell’erogazione di servizi di tipo tecnico in ambito industriale;
3. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza specifica dei servizi legati al settore dei rischi e delle logiche commerciali ad esso collegate; in subordine provenienza da altri settori in ambito BotB;
4. Piena conoscenza delle logiche di mercato del settore di riferimento ed abitudine ad individuare e relazionarsi con la forza commerciale;
5. Capacità ed abitudine a lavorare al di fuori del proprio ruolo formale, intervenendo con proattività sulle attività necessarie per il migliore sviluppo commerciale dell’azienda;
6. Ottima conoscenza del mercato, con consolidato e documentabile sistema di relazioni professionali; Ottima capacità di public relation;
7. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il proprio lavoro con forte orientamento al cliente e ai risultati;
8. Leadership, motivazione, determinazione e forte spirito di iniziativa/proattività;
9. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese. Costituisce ulteriore titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese;
11. Domicilio in alternativa nella provincia settentrionale di Brescia/Bergamo o settentrionale di Milano/Monza e Brianza, con piena disponibilità e abitudine a frequenti spostamenti sul territorio nazionale.

Mansioni da svolgere

 Effettuare scouting di opportunità commerciali sul territorio;
 Effettuare un efficace benchmarking su nuovi servizi e studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione dei clienti;
 Gestire la forza commerciale con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell’assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la forza commerciale e clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
 Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
 Predisporre l’appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari.

Inserimento: da definire.
Sede di lavoro: provincia di Brescia o provincia di Monza e Brianza.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova di sei mesi; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16110402/IQM) all’indirizzo sabrinamaggi@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: provincia di Brescia o di Monza
Rif. 16110402/IQM

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