EXPORT MANAGER TESSUTI E VELLUTI PER ARREDAMENTO
Primaria Realtà di Produzione e Distribuzione di Tessuti per Arredamento di alta gamma, ci ha incaricati di ricercare un/a
EXPORT MANAGER TESSUTI e VELLUTI

1. Diploma di scuola superiore e/o laurea, con ottimo curriculum studiorum;
2. Standing personale;
3. Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo, con particolare riferimento al settore dell’arredamento e del design, maturata per conto di aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati esteri;
4. Conoscenza dei mercati target e delle loro dinamiche commerciale e distributive;
5. Costituisce titolo preferenziale la dimestichezza con l’approccio commerciale con studi di architettura, distributori per il canale retail e contract di alta fascia;
6. Consolidato network professionale, attivo e documentabile;
7. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
8. Professionalità orientata sia alla strategia che all’operatività;
9. Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
10. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;
11. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
12. Persona motivata, matura, fortemente determinata;
13. Fluente conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua tra il francese e il tedesco o russo costituirà titolo preferenziale;
14. Piena disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti su paesi EU ed extra EU.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, a riporto della Direzione Commerciale le seguenti attività:
 Effettuare business development, previa un’efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
 Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
 Proporre periodicamente ai clienti prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
 Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
 Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Lecco, con operatività su Paesi EU ed extra EU.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16102101/IQM) all’indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Lecco provincia
Rif. 16102101/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO