EXPORT TECHNICAL SALES MACCHINE UTENSILI
Per azienda specializzata nella produzione di macchine utensili, ricerchiamo un EXPORT TECHNICAL SALES con le seguenti caratteristiche:
1. Diploma e/o preferibilmente laurea tecnica, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, con particolare riferimento al settore della meccanica o altri ambiti ad esso collegato, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati esteri, specializzate nella costruzione di macchine utensili;
3. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza specifica delle logiche tecnico commerciali legate alla proposta di macchine utensili su misura, con particolare riferimento al settore automotive;
4. Comprovata preparazione al fine di fornire le linee guida per coordinare i processi aziendali e di gruppo in materia di new business nei mercati esteri;
5. Professionalità orientata sia alla strategia che all’operatività con comprovate doti organizzative tipiche delle attività operative di export management;
6. Ottimo utilizzo PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;
7. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
8. Domicilio preferibilmente nella provincia occidentale di Vicenza con disponibilità a frequenti trasferte.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere - in completa autonomia e a diretto supporto della Proprietà - le seguenti attività:
 Effettuare business development, previa un’efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
 Gestire forza vendita e clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
 Predisporre l’appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari;
 Definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività;
 Partecipazione attiva a fiere ed eventi di settore;
 Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: da definire.
Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Vicenza con operatività prevalentemente in tutto il mondo.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione fissa più variabile in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16101001/IQM) all’indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Vicenza
Rif. 16101001/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO