EXPORT BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
PER AZIENDA SPECIALIZZATA NEL MERCATO DELLA FILTRAZIONE D´ARIA RICERCHIAMO UN/A EXPORT BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

1. Diploma tecnico e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato estero, operanti nella produzione e/o distribuzione di prodotti automotive aftermarket;
3. Costituisce requisito essenziale una qualificata e documentabile rete di contatti commerciali nel settore di riferimento nelle aree di interesse strategico;
4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
5. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Ottimo utilizzo del PC;
6. Piena disponibilità ed abitudine a frequenti spostamenti;
7. Domicilio nella provincia settentrionale di Modena, in subordine piena disponibilità a raggiungere quotidianamente la sede aziendale.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia a diretto riporto del General Manager, le seguenti attività:

 Effettuare scouting di opportunità commerciali sul territorio, con analisi ed apertura di nuovi canali;
 Effettuare un efficace benchmarking su nuovi prodotti e studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione dei clienti;
 Gestire i prospect con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell’assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
 Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
 Predisporre l’appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari;
 Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: gennaio 2017
Sede di lavoro: provincia di Modena
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16092903/IQM) all’indirizzo francescaschena@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Modena (provincia)
Rif. 16092903/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO