COMMERCIALE LOMBARDIA IMPIANTI DI SUPPORTO E SOSPENSIONE
Per importante azienda sita in Bergamo selezioniamo un/una COMMERCIALE LOMBARDIA – SETTORE SISTEMI DI SUPPORTO E SOSPENSIONE con le seguenti caratteristiche:

1. Età indicativa 25 - 40 anni;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella progettazione e vendita di impianti di supporto e sospensione;
3. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
4. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
5. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
7. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
8. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
9. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio lombardo;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese, scritte e parlate;
11. Domicilio in Lombardia.

Mansioni da svolgere:

 Ricerca diretta presso i cantieri valutandone la profittabilità, l’opportunità di lavoro e ricerca di nuovi clienti;
 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; valutando il mercato e i bisogni degli installatori;
 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti; offrendo consulenza e soluzioni innovative personalizzate;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
 Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
 Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
Sede di lavoro: sede aziendale a Bergamo. Area lavorativa: Lombardia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time, con adeguato periodo di prova; eventuale e successivo rinnovo di contratto a tempo indeterminato, retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16091202/IQM) all’indirizzo sabrinamaggi@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Lombardia
Rif. 16091202/IQM

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