Export Area Manager sedute
PER AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA VENDITA DI SEDUTE RICERCHIAMO UN/A EXPORT AREA MANAGER CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti nella produzione di complementi d’arredo, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
2. Approfondita e documentata conoscenza dei mercati target e delle loro dinamiche commerciali e distributive, sviluppata sul canale sia office sia contract;
3. Consolidato network professionale, attivo e documentabile, con eventuale portafoglio clienti;
4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
5. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale (es. russo, mandarino, arabo);
6. Piena disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Effettuare business development, previa un’efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
 Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
 Proporre periodicamente ai clienti prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
 Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
 Partecipare a fiere ed eventi di settore per la migliore diffusione del brand;
 Altre attività previste dalla mansione.

Inserimento: immediato
Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Vicenza, con operatività in aree da definire.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate e con la consistenza dell’eventuale portafoglio clienti apportato.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16090505/IQM) all’indirizzo francescaschena@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Vicenza (provincia)
Rif. 16090505/IQM

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