IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE
Per importante azienda del settore energetico sita in Ferrara, selezioniamo un/una
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE
con le seguenti caratteristiche:

1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia aziendale o economia e commercio, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza (di almeno due/cinque anni) nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente operanti nel settore bioenergetico; in alternativa apprezzabile esperienza in Aziende operanti in campi affini, preferibilmente oleifici, Aziende di rendering o società di distribuzione di carburanti;
3. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica;
4. Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Capacità ed abitudine alla gestione di una pluralità di posizioni, e particolare flessibilità nella coordinazione delle attività di supporto all’ufficio acquisti e vendite (fatturazioni, contabilità, …);
6. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; necessaria la conoscenza di Access;
7. Domicilio a Ferrara o nell’immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all’azienda.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
- Implementazione di nuove procedure e modus operandi specifici;
- Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all’identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
- Predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo (codifica causali, procedure registrazione, procedura gestione ritenute, Intrastat, black list, gestione F24, …);
- Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);
- Gestione e presidio completo della contabilità generale ed industriale;
- Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
- Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
- Gestione dei processi contabili-amministrativi relativi al personale dipendente, in collaborazione con il consulente del lavoro;
- Bilancio d’esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …), con relativi controlli delle poste contabili;
- Gestione dei rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;
- Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;
- Altre attività richieste dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Ferrara.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio cv (citando il riferimento 16080902/IQM) all´indirizzo alicevilla@iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Ferrara
Rif. 16080902/IQM

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