AREA MANAGER COMPONENTISTICA IMPIANTI
Per importante realtà produttrice di componentistica e attrezzature per impianti, ricerchiamo un AREA MANAGER LOMBARDIA CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:
1. Diploma di perito tecnico meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella progettazione e produzione di componentistica ed attrezzature per impianti;
3. Spiccata attitudine tecnico-commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; abitudine a gestire prodotti off-the-shelf, proponendo soluzioni ad hoc;
4. Consolidata esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e su commesse;
5. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio regionale;
6. Domicilio nell’area compresa tra le provincie di Piacenza e di Monza e Brianza.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Coordinare segnalatori ed agenti sul territorio, massimizzandone fatturato e marginalità;
 Creare nuove opportunità di business; attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; sviluppare e gestire il portafoglio dei key clients;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
 Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
Inserimento: immediato.
Area di operatività: Lombardia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16071301/IQM) all’indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: LOMBARDIA
Rif. 16071301/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO