TECNICO COMMERCIALE TECNOLOGIE AMBIENTALI/TRATTAMENTO RIFIUTI
Azienda della provincia di Bolzano, specializzata nei comparti della raccolta, il trattamento ed il recycling dei rifiuti, ci ha incaricato di selezionare un/a
TECNICO COMMERCIALE

Profilo ideale:
1. Diploma di scuola superiore e/o Laurea in discipline tecniche;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende operanti nel settore delle tecnologie ambientali, trattamento e raccolta rifiuti, riciclaggio;
3. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
4. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
5. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
6. Candidato curioso e tenace;
7. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
8. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio italiano;
9. Una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, scritte e parlate sarà ritenuta un plus;
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
11. Disponibilità a recarsi presso la sede aziendale per una/due volte al mese. .
Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Ricerca diretta di rivenditori e distributori;
 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
 Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Bolzano.
Area lavorativa: Italia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova o contratto di collaborazione a partita IVA, retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16060901/IQM) all’indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Sede Bolzano Provincia, Area di Lavoro Italia
Rif. 16060901/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO