Collaboratore/trice di studio

sede: Pont Saint Martin (AO)
Rif: 16020201/IQM

Per importante studio professionale sito in provincia di Aosta ricerchiamo un/a Collaboratore/trice di studio con le seguenti caratteristiche:


1. Età: 35 – 45 anni;

2. Laurea in economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione; con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale;

3. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;

4. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;

5. Conoscenza più che buona dell’IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

6. Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

7. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

8. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

9. Persona capace, ordinata, riservata, educata e autonoma;

10. Forte motivazione ad un’ulteriore crescita personale e professionale;

11. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza di Zucchetti costituirà titolo preferenziale;

13. Domicilio nell’hinterland sud-orientale di Aosta o comunque in aree limitrofe allo Studio.



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;

Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);

Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,
Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;

Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;

Studi di settore;

Adempimenti Intrastat;

Consulenza contabile e fiscale ai Clienti;

Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;

Comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;

Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Aosta.

Inquadramento e retribuzione indicativi: collaborazione a partita IVA, con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 15243/IQM) all’indirizzo marialauraagosta@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.