Il corso simula tutte le fasi di contatto con il cliente e consente di comprendere e rielaborare gli aspetti pratici ed emotivi per dare efficacia al servizio di customer service.
Fornisce le chiavi per il raggiungimento di obiettivi di fiducia e massima soddisfazione del cliente, attraverso metodologie e competenze di immediata applicazione on field. Si tratta di competenze che portano l’azienda ad avere un vantaggio competitivo sul mercato.

Destinatari

Responsabili di customer service/ servizio clienti; responsabili dell’area tecnico-commerciale; team leader; responsabili di contact center e di call center; figure di staff in crescita di competenze e seniority.

Contenuti

  • definizione di customer service
  • gli aspetti tangibili e intangibili del customer service
  • il responsabile del servizio clienti
  • l’ottimizzazione delle capacità del responsabile
  • l’organizzazione e la gestione dell’attività
  • la definizione di obiettivi e strategie
  • il monitoraggio dei risultati
  • i fattori di successo del lavoro di squadra
  • team working e condivisione delle informazioni
  • lo script
  • le FAQ
  • la gestione delle obiezioni
  • le informazioni e i contenuti
  • le gestione delle emozioni e dello stress
  • la mentalità vincente orientata ai risultati e alla crescita
  • saper utilizzare un linguaggio di sicuro impatto sul cliente
  • il Front Office


Risultati attesi

  • fornire strumenti pratici, efficaci e di immediato utilizzo per organizzare al meglio l’attività di customer service
  • trasmettere cultura e mentalità orientate ai risultati e loro misurazione
  • formare leader capaci di gestire con la massima efficienza ed efficacia il proprio team


Esercitazioni

  • analisi di casi reali
  • simulazioni one-to-one
  • simulazioni a gruppi
  • video intervista
  • simulazione della telefonata
  • giochi di ruolo
  • quiz test