DEFINIZIONE
L'impiegato contabile è colui che si occupa della registrazione di tutte le transazioni economiche di un'azienda. La figura professionale ha il ruolo di gestire dagli acquisti agli incassi, dai pagamenti alle vendite, dai crediti ai debiti.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Gestione della contabilità generale e della contabilità analitica
  • Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori
  • Tenuta della prima nota cassa e banca
  • Riconciliazione incassi
  • Partecipazione alla chiusura dei bilanci

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende e/o Studi professionali strutturati e modernamente organizzati
  • Buona conoscenza della contabilità e del bilancio
  • Buona conoscenza dell’IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi
  • Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione

 

PLUS
Un ottimo Contabile può permettere all'azienda di raggiungere un eccellente equilibrio monetario e reddituale