Descrizione

Il consulente previdenziale in un'assicurazione è una figura di carattere fortemente commerciale che si occupa di promuovere e vendere i prodotti del ramo previdenziale e sicurezza della propria compagnia quindi fondi pensione, assicurazioni sulle vita e tutto quanto riguarda questa tipologia di forme assicurative.

Attività tipiche

  • Sviluppare il portafoglio clienti nell’area assegnata;
  • Gestire con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci i clienti acquisiti;
  • Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, attraverso lo sviluppo di un rapporto di consulenza;
  • Effettuare verifiche e ricerche sul territorio;
  • Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dalla filiale.

Profilo ideale

  • Diploma di scuola superiore, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza in attività commerciale; la provenienza dal settore previdenziale costituirà titolo preferenziale;
  • Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, dinamicità;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici;
  • Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività.

Plus

Un ottimo consulente previdenziale è in grado di assicurare un aumento delle vendite dei prodotti a lui assegnati gestendo e ampliando autonomamente il proprio portafoglio clienti.