DESCRIZIONE
Il Consulente Digital Media è un professionista digitale che si occupa di gestire i canali social media, digital media e social network per organizzare e portare a termine attività di diffusione di notizie, creazione e gestione di un piano editoriale, di comunicazione del proprio brand aziendale, di promozioni di prodotti, servizi ed eventi; di condivisione dei contenuti del blog aziendale e del sito.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Suggerire, definire ed implementare strategie di digital marketing in accordo con le richieste della dirigenza;
  • Sviluppare analisi periodiche dei dati delle attività (definizione delle strategie e degli obiettivi di marketing digitale, digital advertising, elaborazione e gestione del budget delle attività digital);
  • Indagare e analizzare continuativamente sui prodotti, servizi e strategie attuali per identificare nuove opportunità;
  • Redazione completa e presentazione del progetto;
  • Gestione del report delle performance derivanti dalle campagne di marketing (ROI e KPI).

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore e/o Laurea in Marketing e Comunicazione con ottimo curriculum studiorum, o cultura equivalente;
  • Consolidata esperienza in marketing digitale focalizzata sul Customer Engagement, esperienza in Social Media Marketing e Online Reputation;
  • Capacità di visione ed approccio strategici al digital marketing; conoscenza approfondita delle dinamiche E-Commerce, budget allocation e controllo risultati;
  • Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza;
  • Personalità brillante, con ottime doti comunicative, creatività nell’elaborazione di campagne originali.

 

PLUS
Un buon consulente digital media permette di sviluppare l’attività di digital marketing dell’azienda, con il conseguente aumento del fatturato.