DESCRIZIONE
Il commerciale advertising definisce l'indirizzo strategico commerciale e pubblicitario per il mercato interno ed estero, coordina l’attività dell’ufficio commerciale, contribuisce alla gestione della rete di vendita, così come a ridefinire il portfolio prodotti e il loro posizionamento.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management;
  • Creare nuove opportunità di business, definendo le strategie e le azioni sul territorio;
  • Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web;
  • Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell’area commerciale;
  • Gestione delle campagne Social e degli annunci Aziendali; sviluppo delle proposte pubblicitarie e cura delle relative attività.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o cultura equivalente;
  • Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e di sviluppo commerciale;
  • Ottima preparazione tecnica e documentati records nella gestione e nell’indirizzo di offline e online marketing;
  • Ottime capacità commerciali e relazionali, flessibilità, dinamicità; ottime abilità di problem-solving, con forte motivazione a lavorare sia in autonomia che in team; forte interesse ad una continua crescita personale e professionale all’interno dell’Azienda;
  • La conoscenza e il costante utilizzo delle piattaforma Google DFP e Google Adword costituisce titolo preferenziale.

 

PLUS
Un buon commerciale advertising può contribuire a un incremento e uno sviluppo della rete commerciale aziendale attraverso campagne marketing mirate.