DESCRIZIONE
L’art director si occupa di studiare la parte visuale, grafica e tipografica della comunicazione di un prodotto o servizio. Lavora in coppia con il copywriter.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Gestire in modo produttivo e con tempestività i contenuti in base alle campagne aziendali, interfacciandosi con le aree e le funzioni aziendali interessate;
  • Sviluppare di strategie di comunicazione;
  • Creare interfacce web interattive e multimediali;
  • Web design;
  • Altri adempimenti legati alla mansione.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore o laurea breve, ad indirizzo informatico/media/multimedia;
  • Conoscenza più che buona del linguaggio HTML, dei più comuni applicativi per la grafica (Photoshop, Dreamweaver, Fireworks, Illustrator), di applicativi per la creazione di animazioni Flash;
  • Solarità, buone capacità relazionali, forte tolleranza allo stress, rapidità di esecuzione;
  • Persona capace, ordinata, creativa, molto assertiva e propositiva;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e dell’inglese tecnico.

 

PLUS
Un buon art director permette all’Azienda di presentarsi al meglio verso l’esterno e risultare così più accattivante a nuovi potenziali clienti.