DESCRIZIONE
Si occupa di tutte le attività connesse all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento dell’attività; assicura la disponibilità dell’assortimento richiesto dei materiali e dei prodotti per l’azienda.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Gestione acquisti;
  • Presidiare efficacemente l’intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci;
  • Pianificare e prevedere gli approvvigionamenti, di concerto con il Responsabile della Produzione;
  • Monitorare i volumi, la qualità, il timing delle consegne;
  • Produrre la reportistica relativa all’andamento dei costi ed analisi degli scostamenti;

 

PROFILO IDEALE

  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
  • Comprovate doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale complesse con particolare riferimento allo “stress” di prezzo di acquisto;
  • Capacità di leggere gli input dai diversi settori aziendali e dall’esterno attraverso competenze di base di analisi di mercato e della concorrenza;
  • Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
  • Massima precisione ed attenzione; candidato analitico, rigoroso, metodico.

 

PLUS
Un buon addetto ufficio acquisti è la figura chiave perché l'andamento del flussi degli acquisti rimanga costante e conveniente.