DEFINIZIONE
L'acquisitore è colui che si occupa di reperire per l’agenzia gli immobili da poter proporre ai propri clienti. Ha inoltre il compito di rintracciare i proprietari di un immobile che siano intenzionati alla vendita, per poi promuovere il servizio dell’agenzia il quale è mirato a soddisfare questa esigenza specifica.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti
  • Redazione degli ordini di acquisto
  • Gestione della corrispondenza con i fornitori italiani ed esteri in merito alla logistica
  • Monitoraggio dei volumi, della qualità, del timing delle consegne
  • Supportare il Responsabile della logistica e degli acquisti nella gestione delle relazioni con amministrazione e controllo qualità, con la produzione, e con magazzino e logistica, al fine di garantire il migliore coordinamento negli acquisti ed il completo presidio di tutti i processi aziendali coinvolti

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato
  • Forte sensibilità verso le attività di approvvigionamento, atta ad identificare compiutamente i parametri fondamentali dei componenti da acquisire; solida preparazione in materia di costi e dei relativi drivers
  • Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving, rapidità, capacità di lavorare individualmente ed in team
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile

 

PLUS
Un ottimo acquisitore può contribuire all'aumento della liquidità aziendale